Festa di Halloween

La festa di Halloween si avvicina e le idee scarseggiano? Non ti preoccupare, noi ti vogliamo dare alcuni spunti per organizzare il party più terrificante dell’anno.
Questa guida ti spiegherà come organizzare la festa di Halloween perfetta, dandoti gli spunti creativi giusti per pianificare tutto nei minimi dettagli.
Troverai una selezione di quelle che sono le migliori idee per Halloween, permettendoti di scegliere con cura tutte le attività più divertenti e gli allestimenti più spaventosi, per celebrare al meglio un party da brivido!

Origini festa di Halloween

Halloween si festeggia ogni anno la sera del 31 ottobre. Si tratta di una festa di origine celtica la cui origine è da collocare a circa 3mila anni fa quando si celebrava l’antico capodanno celtico, il festival di Samhain, nel cuore dell’Irland’s Ancient East per segnare l’inizio di inverno.

Era una notte magica, perché, stando alle credenze, in questa occasione le barriere tra il mondo dei morti e quelli dei vivi erano annullate e i cari defunti potevano tornare sulla terra, a visitare i posti un tempo e loro cari.

In questa notte così tenebrosa, si narra che tutte le creature più impensabili emergano dall’oltretomba, facendo la loro comparsa nel nostro mondo in quello che è un vero proprio scenario da incubo. Per la festa di Halloween tutti si travestono nelle più macabre e terrificanti creature, dilettandosi in scherzi di ogni tipo e in attività tradizionali ormai divenute simbolo di questa grande festa, come il famoso intaglio delle zucche.

La festa di Halloween cade, secondo la tradizione americana, la notte del 31 ottobre di ogni anno, ma è ormai ampiamente festeggiato in tutto il mondo da diversi anni.
Tantissimi sono gli eventi che si celebrano ogni anno quando le città si riempiono di maschere, vampiri e mostri di tutti i tipi per dar vita a una notte da brividi.

Come organizzare festa di Halloween

La maggior parte delle persone preferisce trascorrere questa serata nelle location più esclusive che organizzano delle feste terrificanti ma assolutamente divertenti. Altri invece optano per una serata più tranquilla, magari organizzando un evento a casa.

Se desideri essere tu l’organizzatore di una notte da brividi, ti basterà seguire questi pochi consigli:

  • Scegli un tema che possa piacere e dia ampio spazio alla creatività
  • Prepara degli inviti spaventosi
  • Usa delle decorazioni d’effetto
  • Seleziona la migliore musica e dei giochi divertenti per rendere l’atmosfera ancora più tenebrosa
  • Prepara pietanze e bevande speciali a tema Halloween
  • Organizza una gara a premi e prepara dei ricordi per gli invitati in modo tale da non dimenticare mai la serata

Festa di Halloween per bambini

Si sa, i bambini amano Halloween. Il famoso dolcetto o scherzetto è il momento preferito dei più piccoli che possono travestirsi e andare di casa in casa per prendere più dolci possibili.

L’ideale per rendere questa serata unica per i bambini è quello di organizzare a casa una festa a tema in cui i bambini possono travestirsi come vogliono e giocare tutti insieme. Sarebbe meglio se in questa occasione i giochi fossero a tema Halloween.

Un’altra cosa che potete fare è quella di imparare filastrocche ma anche fare lavoretti insieme e se volete coinvolgere i più piccoli anche nei preparativi, l’ideale sarebbe farti aiutare nella preparazione di dolci, biscotti e pizza.

Il divertimento è assicurato!

Rimani aggiornato sugli eventi su Halloween 2022 grazie alle nostre pagine social:

Facebook

Instagram

Infoline e Prevendite

327/3103225 – 339/4642099 – 06/45495920

Scroll to Top